“Per fare un milione di euro ci vogliono 10 agenti, ed io non voglio rotture, quindi, è inutile che venga al corso”

Questo è quello che mi ha detto un ragazzo che fa l’agente immobiliare ed ha un’agenzia composta da lui ed una collaboratrice/segretaria part-time … ecco, questo ragazzo ha ragione, ci voglio 10 agenti come lui, ed ha ragione quando dice che è inutile venire al corso se la sua aspirazione è quella di rimanere così e continuare a fare tutto da solo.

Quando dico fare un milione di euro voglio dire costruire una struttura che non è più un’agenzia immobiliare ma qualcosa di più … vuol dire costruire qualcosa che diventa un’azienda e per farlo c’è bisogno di altre persone.

È proprio un altro gioco.

Stiamo parlando della stessa differenza che c’è tra fare il calciatore e fare l’allenatore, o meglio i manager.

Se ti accontenti di rimanere da solo e produrre i tuoi 100/200 mila euro all’anno fai bene a non venire al corso, perché al corso non hai nulla da imparare se sai già fare l’agente immobiliare e vuoi rimanere tutta la vita un’agente immobiliare.

Ma se vuoi crescere e diventare un’ imprenditore con la tua agenzia, io sono l’unico che può insegnartelo, perché è quello che faccio tutti i giorni da 20 anni.

Che tu sia un ottimo agente immobiliare è fuori discussione, ma se vuoi cambiare gioco e passare al livello successivo devi strutturarti, e devi:

  • imparare a fare selezione
  • imparare a gestire gli uomini
  • imparare e farli produrre

in soldoni devi trasformare la tua agenzia in un’azienda.

Devi imparare a diventare il leader di altri 10 come te.

Ai miei corsi parlo proprio di questo.

Ti aspetto

 

Buon lavoro

Stefano Mulas

 

Vuoi migliorare la selezione e la gestione del personale nella tua agenzia immobiliare?

Ho preparato 3 video gratuiti dedicati ai titolari di agenzie immobiliari.

video 1: Le 10 domande che devi fare ad un colloquio di selezione per capire se il candidato è il profilo ideale da inserire nella tua agenzia immobiliare

video 2: Le 3 cose che puoi fare subito per limitare il turnover all’interno della tua agenzia immobiliare trattenendo gli agenti migliori

video 3: Come capire quando è il momento di “salutare” un collaboratore poco produttivo