Sei il titolare di un’agenzia immobiliare e vuoi scoprire quali elementi remano contro il tuo successo e quello dei tuoi agenti?

Partecipa al corso …

i nemici del successo

(Come identificarli e sconfiggerli)

Il sistema di gestione del personale di Stefano Mulas

Sei il titolare di un’agenzia immobiliare e vuoi scoprire quali elementi remano contro il tuo successo e quello dei tuoi agenti?

Partecipa al corso ….

i nemici del successo

(Come identificarli e sconfiggerli)

Il sistema di gestione del personale di Stefano Mulas

Se pensi che i tuoi agenti …

  1. Non hanno voglia di fare e non hanno iniziativa
  2. Commettono spesso degli errori
  3. Non seguono le direttive

Al corso I NEMICI DEL SUCCESSO ti insegnerò tutti gli strumenti chiave nella gestione del personale per avere agenti performanti che ti aiuteranno a far crescere la tua agenzia immobiliare.

forse quando hai aperto la tua agenzia immobiliare sognavi un’agenzia performante con alti fatturati e tanti utili, con all’interno persone realizzate. Clienti contenti ed ogni pratica che fila via liscia. Un’agenzia organizzata, dove ogni persona sa bene cosa fare e lo fa, e ottiene i risultati previsti dal proprio ruolo.

 

può essere che in parte lo abbia realizzato, ma senti anche che ti manca ancora qualcosa … ed è probabile che oggi ti trovi in una (o più) di queste 3 situazioni:

i 3 punti di stallo dei titolari di agenzie immobiliari

1) MANCANZA DI CONTROLLO

Molti titolari hanno agenti indisciplinati che non seguono le direttive, o agenti troppo timidi, o testardi come muli piantati per terra, agenti che non fanno quello che chiedi loro. tutto questo crea sconforto e ti fa venir voglia di mandare tutti a quel paese.

... non sai quante volte mi è successo.

2) FATTURATI STAGNANTI

Molti titolari hanno lo stesso fatturato da tre, quattro, cinque anni, e pur volendo migliorare non ci riescono perché non sanno cosa fare nello specifico per farlo crescere.

Pensano che bisogna lavorare di più ... così passi 24 su 24 pensando al tuo lavoro … per me era la norma.

3) MANCANZA DI TEMPO

Molti titolari lavorano tantissime ore. Ti capita di arrivare il mattino alle 7 in ufficio, aprire la porta e sapere già che fino alle nove di sera sarai lì a combattere con i clienti, con i collaboratori, con i fornitori, con i tecnici, i notai … per poi andare a casa esaurito?

Beh … benvenuto nel club.

Se sei in almeno una di queste 3 situazioni, se senti di non avere il controllo della tua attività, se ti senti sopraffatto … ti capisco. Io mi sono sentito tantissime volte così. Sentivo che mi mancava qualcosa …

 

… quello che mi mancava era affrontare il lavoro con il giusto atteggiamento mentale ed emotivo.

 

Quando ero agente immobiliare mi hanno insegnato come prendere un incarico, come prendere una proposta, come chiudere una trattativa … ma, quando sono diventato titolare, nessuno mi ha insegnato a gestire le pressioni.

 

Perché, diciamocelo, essere un imprenditore è proprio bello e ti dà molta libertà, ma significa anche sentirsi addosso la pressione e la responsabilità di tutto ciò che accade in agenzia.

 

Ti senti responsabile per le persone che lavorano con te, ti senti responsabile dei risultati che la tua agenzia produce, ti senti responsabile di mantenere un buon clima in ufficio e a casa …

 

E nessuno ti ha insegnato a gestire tutte queste pressioni e queste responsabilità.

Se è così che ti senti, se ti rivedi in quello che ho descritto è perché – come forse hai capito – ci sono passato anche io. 

Mi sono sentito così per anni.

Sono Stefano Mulas sono il titolare di un gruppo di agenzie immobiliari che oggi assomigliano molto alla descrizione che ti ho fatto ad inizio pagina.

Tra le circa 52000 società iscritte al ruolo dei mediatori sono solo 230 le agenzie che fatturano più di un milione di euro, la mia è tra queste.

Questo risultato NON lo raggiungo con il mio gruppo, bensì con una singola agenzia … nonostante questo, punto sempre all’eccellenza … e posso assicurarti che non si arriva mai.

Sono Stefano Mulas sono il titolare di un gruppo di agenzie immobiliari che oggi assomigliano molto alla descrizione che ti ho fatto ad inizio pagina.

Tra le circa 52000 società iscritte al ruolo dei mediatori sono solo 230 le agenzie che fatturano più di un milione di euro, la mia è tra queste.

Questo risultato NON lo raggiungo con il mio gruppo, bensì con una singola agenzia … nonostante questo, punto sempre all’eccellenza … e posso assicurarti che non si arriva mai.

Ma non sono nato con l’agenzia immobiliare milionaria, infatti …

Prima di costruire la mia agenzia attuale sono passato attraverso tante difficoltà, tanti fallimenti ed ho dovuto affrontare tante sfide.

Come sono riuscito a costruire tutto questo?

Ce l’ho fatta perché ad un certo punto ho capito LA SOLA ED UNICA COSA che poteva farmi fare il salto di qualità.

LA SOLA ED UNICA COSA CHE potrà FARTI FARE IL SALTO DI qualità definitIvo:

Ad un certo punto ho capito che se volevo avere successo avrei dovuto sentirmi responsabile dei miei risultati, quindi, essendo io la causa dei miei successi o insuccessi, la sola ed unica cosa che poteva farmi fare il salto di qualità era lavorare su me stesso.

Prima di lavorare sulla selezione del personale, prima di fare formazione ai miei agenti, prima di lavorare sulle procedure, prima di tutto dovevo migliorare me stesso.

Insomma … io ho dovuto accettare la verità … ed ho scoperto che non è una bella verità.

La verità (la brutta verità) è che:

non puoi chiedere un miglioramento ai tuoi collaboratori se prima non migliori te stesso.

Se fai fatica a gestire il personale, non è perché non sei in grado di fare il tuo lavoro, ma per assurdo è che ci tieni talmente tanto che lavori, lavori, lavori e non ti fermi mai a riflettere e a dedicare tempo alle cose strategiche ed importanti.

Stai viaggiando da anni con il pilota automatico senza fermarti un momento a riflettere sulla rotta e sul tipo di viaggio che vuoi fare, magari hai anche perso di vista la destinazione.

 

Ma seguimi ancora un po’ e ti spiegherò cosa puoi fare oggi, sin da subito, per riprendere il controllo della tua azienda, dei tuoi risultati e realizzare il sogno che avevi quando hai aperto l’agenzia …

 

Ho iniziato a capire che ero io il peggior nemico di me stesso quando ho letto per la prima volta questa frase:

 

“La ricchezza è una questione mentale”

Un’affermazione precisa, secca, assoluta.

 

So che questa frase può suonarti motivazionale o new age, anche io la pensavo così ma poi lavorandoci sopra mi sono accorto che nasconde una grande verità.

 

Ho sentito questa frase quando avevo 18 anni e mi ha colpito subito, è rimasta nei miei pensieri e mi ha fatto riflettere a lungo.

 

Allora ero un giovane che frequentava gli studi serali, pagati lavorando in fabbrica di giorno. E questa affermazione si è conficcata in testa ed è diventata un chiodo fisso. Ha avuto la forza di una rivelazione improvvisa.

 

Ero povero, e l’essere povero per me era una questione fisica e materiale: cosa c’entrava la mentalità con tutto questo? Come poteva, la ricchezza, essere una questione mentale?

 

Non capivo, ma sentivo che quelle poche parole forse custodivano una profonda verità.

 

Negli anni seguenti ho lavorato molto su me stesso per accettare che crescere in una famiglia umile, in campagna e lavorare in fabbrica non doveva essere una scusa.

 

Ecco cosa significava la frase “la ricchezza è una questione mentale”.

 

Così decisi che da grande avrei fatto l’imprenditore e a 20 iniziai a lavorare in un’agenzia immobiliare come agente, per poi diventare titolare ed ottenere i primi importati risultati economici. Questo mi ha fatto capire il vero significato di quella frase.

 

Così, dopo 30 anni passati a lavorare su me stesso e sulla mia mentalità ma senza mai avere il tempo di mettere davvero in fila le cose, nel 2020 durante la pandemia, ho avuto l’opportunità di fermarmi e di riflettere su due cose:

 

  1. Quali azioni, idee e atteggiamenti mi hanno permesso di costruire l’azienda che ho oggi? Perché il 90% dei colleghi che hanno iniziato con me 30 anni fa o non sono più agenti immobiliari oppure – se lo sono ancora – hanno la stessa agenzia (magari hanno solo cambiato nome) e non sono riusciti mai a crescere oltre una certa soglia? Cosa ho fatto io di diverso?
  2. Quali elementi hanno ostacolato la mia crescita e come li ho superati. Quali sono le sfide che ho dovuto affrontare in questi anni? 
 
Ho preso tutto questo e l’ho messo nero su bianco …

È stato così che durante il lockdown mi sono fermato a riflettere ed ho individuato i 42 "nemici" che impediscono a te ed ai tuoi agenti di avere successo ...

...ho scritto un manuale in cui spiego passo dopo passo come sconfiggerli ed oggi desidero condividere tutto questo con te ...
Lo farò il 9 e 1O Giugno al corso I NEMICI DEL SUCCESSO.

I NEMICI DEL SUCCESSO 9 e 10 giugno

Il corso n.1 sulla gestione del personale nelle agenzie immobiliari

I NEMICI DEL SUCCESSO

(Come riconoscerli e sconfiggerli)

9 e 10 giugno – Tenuta di Artimino

Il corso n.1 sulla gestione del personale nelle agenzie immobiliari

I NEMICI DEL SUCCESSO SONO 42 E SI DIVIDONO IN 4 CATEGORIE:

Tutto questo posso insegnartelo perché prima l’ho fatto su me stesso.

Non sono né un guru, né un santone e non voglio che tu possa pensare lontanamente a qualcosa del genere. Sono un titolare, che ha ottenuto risultati importanti nel settore immobiliare e ci sono riuscito perché prima ho lavorato su me stesso. PUNTO.

ti insegnerò a fare altrettanto.

guarda un’anteprima del corso

il 9 e il 10 giugno al cORSO “I NEMICI DEL SUCCESSO” IMPARERAI 4 COSE FONDAMENTALI PER IL TUO SUCCESSO, PER IL SUCCESSO DEI TUOI COLLABORATORI, QUINDI PER IL SUCCESSO DELLA TUA AGENZIA.

In ordine:

Diciamo subito che I NEMICI DEL SUCCESSO non sono fuori di te, ma sono dentro di te.

Se sei un imprenditore, già sai che la tua azienda è il riflesso di te stesso e che tutto parte da te, quindi migliorare te stesso è la sola ed unica cosa che conta per migliorare la tua agenzia.

Diciamo subito che I NEMICI DEL SUCCESSO non sono fuori di te, ma sono dentro di te.

Se sei un imprenditore, già sai che la tua azienda è il riflesso di te stesso e che tutto parte da te, quindi migliorare te stesso è la sola ed unica cosa che conta per migliorare la tua agenzia.

Spesso mi sento chiedere:

“Stefano cosa intendi per successo?”

Partiamo da qui: il successo non lo intendo come stereotipo di ricchezza e fama. 

No, non è niente di tutto questo.

Il successo io lo intendo come l’aver fatto della mia vita ciò che desideravo, lottando con tutte le mie forze per raggiungere l’obiettivo che mi ero dato. 

Perché si può avere successo anche con pochi soldi, se quella è la tua scelta.

Oggi molte persone sono alla ricerca della “pillola magica”, della ricetta preconfezionata che consenta di ottenere il successo senza fatica, senza impegno e possibilmente senza sofferenza.

Ma non funziona così.

 

Al corso “I NEMICI DEL SUCCESSO” intraprenderai un cammino che ti condurrà realmente al successo, ma prima di continuare la lettura devi sapere che c’é un prezzo da pagare, che c’é un lavoro molto impegnativo da fare su te stesso: perché quello che caratterizza le persone di successo è innanzitutto la capacità di lavorare duramente per ottenere ciò che desiderano. 

 

Imparare a mettersi in discussione per ottenere ciò che si desidera è alla base di qualunque ragionamento, di qualunque crescita personale.

In altri termini, il tuo carattere, il tuo atteggiamento mentale, il tuo sapere e le tue abitudini devono essere funzionali al fine che ti sei dato, portandoti passo dopo passo verso quello che desideri.

Alcune informazioni pratiche:

DOVE TERRò IL CORSO?

Ho deciso di tenere il corso in una villa sulle colline toscane. Anche il luogo ha la sua funzione.

Saranno due giorni completamente dedicati a ritrovare la rotta come imprenditore, per questo ho scelto una location in cui è possibile staccarsi dai ritmi frenetici che viviamo tutti i giorni.

E mi sono assicurato che il cibo ed il bere siano di ottimo livello.

9 e 10 giugno

Tenuta di Artimino

QUANTO COSTA?

Lascia che ti dica due parole …

La domanda corretta che devi farti è:

Come cambierebbe la tua agenzia se tu avessi agenti performanti che lavorano in autonomia?

  • Quanto vale migliorare come imprenditore?
  • Quanto vale imparare a gestire meglio la tua agenzia?
  • Quanto vale avere agenti coinvolti e motivati?

Grazie a questo corso sistemerai una parte dei problemi che hai in agenzia, migliorerai la gestione dei tuoi collaboratori e questo, oltre a migliorare la qualità del lavoro, oltre ad avere un ambiente di lavoro migliore, tutto ciò  si traduce in aumento di fatturato ed utile.

 

Facciamo un esempio concreto …

 

Se il corso ti portasse un miglioramento del 15%?

 

(La maggior parte dei miei studenti ha un aumento medio del 30% applicando i consigli che ricevono durante i corsi … puoi chiamarli e parlare con loro … qui puoi vedere alcune testimonianze)

 

Comunque dicevamo …

  • Se hai un’agenzia che fa 200 mila di fatturato annuo … vuol dire 30 mila euro in più …
  • Se hai un’agenzia che fa 400 mila … vuol dire 60 mila euro in più …
  • Se fai 600 o 700 ancora di più …

Ecco, l’investimento che dovrai fare per partecipare al corso è una frazione di quello che guadagnerai economicamente … per non parlare della qualità del lavoro e della vita.

 

È un corso, come hai letto, frutto di 30 anni di lavoro, posso definirlo senza esagerare come L’UNIVERSITA’ DELLA GESTIONE DEL PERSONALE … dovrei venderlo a non meno di 5 o 6000 euro …

 

Ma capisco che finché non verrai non potrai apprezzarne davvero il valore, quindi per te sei mila euro per un corso potrebbero sembrar tanti … per questo ho stabilito una somma che è una frazione del valore del corso.

Il costo del corso è un somma super accessibile per un titolare che ha un’agenzia un minimo produttiva, infatti solo il valore dei bonus supera l’investimento che dovrai fare.

BONUS:

BONUS #1
ACCESSO ALLA REGISTRAZIONE DEL CORSO
VALORE 997€

Solo acquistare la REGISTRAZIONE del corso costa 997€ più iva. Partecipando di persona potrai avere accesso alla registrazione del corso gratuitamente per ripassare e rivedere gli argomenti per te più importanti.

BONUS #2
IL MANUALE COMPLETO DEL CORSO CON GLI ESERCIZI
VALORE 497€

All’interno di questo manuale troverai gli argomenti del corso trattati step by step, così non dovrai diventare matto a prendere appunti e potrai avere un manuale pratico su cui lavorare i giorni, le settimane ed i mesi successivi al corso.

BONUS #3
PRANZI E COFFEE BREAK COMPRESI
VALORE 180€

Durante le pause del corso (una al mattino ed una al pomeriggio) ci sarà un ristoro per conversare con altri imprenditori come te, per ampliare la rete delle tue relazioni, per non parlare del pranzo che è sempre un momento che vivo con piacere. Restano escluse solo cena e pernottamento.

BONUS #4
CONSULENZA PRIVATA DI 2 ORE SUL TUO CASO SPECIFICO
VALORE 500€

Se prenoti tra i primi e saldi entro 2 giorni dalla prenotazione, avrai come bonus 2 ore di consulenza con i miei tutor (Giovanni se vuoi una consulenza sul sistema di vendita o sul marketing immobiliare e Mariano sulla selezione e la gestione dei collaboratori).

HAI LA MIA GARANZIA

Sono sempre stato abituato a rispettare, se non superare, le aspettative di chi si è rivolto a me per comprare o vendere casa, la stessa cura ho deciso di metterla nella mia scuola di formazione verso i titolari miei studenti.

Le numerose testimonianze positive di titolari soddisfatti sono la dimostrazione di ciò.

Per questo motivo ho deciso di darti la mia garanzia:

Se verrai al corso e dopo la prima mezza giornata ti renderai conto che quello che spiego non vale il prezzo del biglietto, potrai abbandonare l’aula e ti restituisco tutto l’importo SENZA FARE DOMANDE.

Sono sempre stato abituato a rispettare, se non superare, le aspettative di chi si è rivolto a me per comprare o vendere casa, la stessa cura ho deciso di metterla nella mia scuola di formazione verso i titolari miei studenti.

Le numerose testimonianze positive di titolari soddisfatti sono la dimostrazione di ciò.

Per questo motivo ho deciso di darti la mia garanzia:

Se verrai al corso e dopo la prima mezza giornata ti renderai conto che quello che spiego non vale il prezzo del biglietto, potrai abbandonare l’aula e ti restituisco tutto l’importo SENZA FARE DOMANDE.

Compila il form e sarai ricontattato per ricevere tutte le informazioni SULLE MODALITà DI ISCRIZIONE

ALCUNE DOMANDE CHE POTRESTI AVERE …

Capisco, ma questo è proprio il sintomo che c’é qualcosa che non va. 

Se come imprenditore non riesci a staccare per 2 giorni dalla tua azienda per lavorare sulla tua crescita e sulla crescita della tua agenzia, significa proprio che questi due giorni sono la cosa di cui hai più bisogno in assoluto.

Dal vivo sono garantite tutte le misure di sicurezza. La mascherina ed il distanziamento sono obbligatori, l’aula è grande e verrà arieggiata spesso e sarà disinfettata alla fine di ogni giornata.

Io ed il mio staff faremo il tampone un paio di giorni prima per sicurezza.

Detto questo puoi seguirlo anche in diretta streaming, il manuale ti verrà spedito direttamente al tuo indirizzo. Per maggiori informazioni contatta lo staff.

I ragazzi della struttura sono super gentili e disponibili puoi contattarli qui per prenotare una stanza, i prezzi sono ottimi per il tipo di struttura. 

Ho scelto una villa isolata perché questi due giorni devono essere un momento dedicato a te e ad una profonda riflessione sulla tua azienda.

La struttura ha anche un ottimo ristorante ed un’ottima cantina – che ho già provato – e tanti servizi accessori come spa e piscina, così chi lo desidera può portare anche il partner, o vivere in relax i momenti extra-corso.

Tutto ciò che succede tra le 09.00 e le 18.30 – pause caffè e pranzi – sono compresi nel prezzo, mentre cene e pernottamento sono liberi. Non vi è nessun obbligo di fermarsi anche a cena o a pernottare nella stessa struttura. 

Ci tengo a precisare subito che il corso è specifico per titolari, non accetto ai corsi collaboratori, anche se per me vorrebbe dire vendere più biglietti, ma gli argomenti che tratto sono adatti solo all’imprenditore.

Se sei da solo in agenzia e stai pensando di iniziare a far selezione a breve e vuoi iniziare un percorso per diventare imprenditore allora il corso è per te.

Se hai già dei collaboratori allora il corso è per te.

Se invece non gestisci del personale e non hai intenzione di gestirlo butti via tempo e soldi, resta in ufficio.

Al contrario, se l’agenzia è gestita da te ed hai dei soci, ti consiglio di portarli. La mia formazione è specifica per titolari e imprenditori, spesso si condivide una visione strategica sulla conduzione dell’azienda, e non c’è nulla di peggio che fare un corso e poi confrontarsi con i soci che però continuano a parlare un’altra lingua.

Per questo motivo ho pensato a condizioni particolari e vantaggiose per chi partecipa con i soci.

Contatta lo staff per maggiori informazioni. 

Vuoi migliorare la selezione e la gestione del personale in agenzia?

video 1: Le 10 domande che devi fare ad un colloquio di selezione per capire se il candidato è il profilo ideale da inserire nella tua agenzia immobiliare

video 2: Le 3 cose che puoi fare subito per limitare il turnover all’interno della tua agenzia immobiliare trattenendo gli agenti migliori

video 3: Come capire quando è il momento di “salutare” un collaboratore poco produttivo

inserisci la tua mail e scarica GRATIS questi 3 video

video 1: Le 10 domande che devi fare ad un colloquio di selezione per capire se il candidato è il profilo ideale da inserire nella tua agenzia immobiliare

video 2: Le 3 cose che puoi fare subito per limitare il turnover all’interno della tua agenzia immobiliare trattenendo gli agenti migliori

video 3: Come capire quando è il momento di “salutare” un collaboratore poco produttivo

inserisci la tua mail e scarica GRATIS questi 3 video

la scuola di formazione specifica per titolari di agenzie immobiliari

Nel 2018 …

Dopo aver strutturato le mie agenzie immobiliari ed averne delegato la gestione, insieme ai due miei soci più giovani, Mariano e Giovanni, ho creato la scuola di formazione MLN (oggi Titolare Top).

Amo aiutare i titolari a creare aziende performanti, amo fare formazione ed aiutare le persone ad ottenere risultati concreti, amo contribuire alla crescita del settore immobiliare che tanto mi ha dato nella mia carriera.

A differenza di altri formatori …

Ho ottenuto risultati con le mie agenzie immobiliari, e questo ti offre la possibilità di fare formazione pratica. Una formazione concreta con chi lavora nel tuo stesso settore, affronta le tue stesse difficoltà ed ha le mani sul campo.

Quello che so fare è creare e gestire agenzie immobiliari e renderle performanti, l’ho fatto con le mie e con quelle dei miei studenti, ho deciso di insegnare solo ciò che faccio, non ti riciclo teoria.

This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way.
FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc. Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.

Disclaimer: The products and services sold on this web site are not to be interpreted as a promise or guarantee of earnings.
Earning disclaimer. I prodotti/servizi venduti su questo sito NON costituiscono proiezione, promessa o garanzia di guadagno.

 

Privacy PolicyCookie Policy

© 2020 Grandi Agenzie Srl – Viale Partigiani, 24/A  43123 Parma  – P.I. 02511700342 – Termini e Condizioni d’uso 

__